Credito

La Confartigianato, offre ai propri associati un supporto tecnico per avvicinarsi al mondo bancario, affiancandoli sia per avviare nuove attività e sia per consolidare quelle esistenti. L’associato può trovare in Confartigianato un valido partner per avere informazioni e assistenza per ogni tipo di esigenza creditizia, le soluzioni più adatte e vantaggiose offerte dal mercato finanziario, consulenza nella richiesta di contributi, valutazione del rating aziendale, microcredito ecc.

Per meglio svolgere tale attività, di recente si sono conclusi accordi con diverse Banche che per la loro peculiarità rappresentano il miglior supporto finanziario alle aziende locali.

Richiesta di Credito

Compila il format per la richiesta di credito, un nostro consulente ti ricontatterà a breve.

Artigiancassa, quale Banca specializzata nel credito all’artigiano e alle PMI e, di recente ha stabilito accordi con Banche del territorio che per la loro peculiarità rappresentano il miglior supporto finanziario alle aziende locali.

La IFIR Istituti Finanziari Riuniti S.p.A. opera su tutto il territorio nazionale. La società offre un’ampia gamma di servizi, che va dalla gestione dei crediti commerciali, al monitoraggio continuo del rischio, alla garanzia e alla anticipazione del credito.

L’iniziativa di costituzione della Banca Popolare del Mediterraneo nasce dalla sentita necessità di consolidare la presenza del credito popolare nel territorio di riferimento degli aderenti l’iniziativa, interpretando la mission istituzionale tipica del credito popolare sulla base delle dinamiche di mercato attuali e dei bisogni della clientela.

Change Capital, Rivoluzioniamo l’accesso al credito delle imprese con soluzioni rapide e digitali. Oltre 100 soluzioni per la tua pmi.  Consulenza Gratuita. Servizi: Soluzioni Fintech, Finanza Agevolata, Smart Business.

Cofidis è una compagnia francese, specializzata nel credito a distanza. La società è leader francese nel suo settore, ma esercita l’attività anche in altri paesi d’Europa. Fondata nel 1982, ha lanciato il concetto di “credito per telefono”. Al giorno d’oggi è attiva anche nel prestito via Internet.

Siamo una società cooperativa che fa della mutualità il proprio principio base e ci impegniamo per soddisfare i bisogni finanziari dei soci e clienti promuovendo soluzioni personalizzate adatte ad ogni tipo di richiesta.

Siamo espressione del territorio in cui operiamo: una banca legata alle famiglie e alle piccole e medie imprese, agiamo da volano per l’economia del territorio, creando un circolo virtuoso che ha inizio con la raccolta e la gestione del risparmio della clientela privata, si alimenta con il reinvestimento di queste risorsenell’economia locale attraverso l’erogazione di finanziamenti alle imprese e alle famiglie, e si chiude con il sostegno alla crescita e all’occupazione nelle nostre comunità.

Credito Facile, Prestiti on line, finanziamenti, mutui in meno di 24 ore. Calcola subito la rata o richiedi una consulenza gratuita su Credito Facile.

Medio Credito Centrale

Sosteniamo il tessuto economico del Paese accompagnando le aziende, a partire dalle piccole e medie Imprese del Mezzogiorno, nel loro percorso di sviluppo.

Permettiamo la realizzazione di investimenti produttivi e in Ricerca e Sviluppo.

Favoriamo l’accesso al credito delle piccole e medie Imprese.

Ente Nazionale Microcredito

L’Ente Nazionale per il Microcredito è un ENTE PUBBLICO non ECONOMICO che esercita importanti funzioni in materia di microcredito e micro finanza, a livello nazionale ed internazionale. La Mission dell’Ente è quella di favorire l’ACCESSO AL CREDITO delle micro imprese e delle categorie sociali maggiormente svantaggiate, attraverso la promozione degli strumenti della micro finanza, l’assistenza tecnica, la ricerca, la formazione, la diffusione di buone pratiche. Con il Microcredito si può ottenere un finanziamento da 25.000€/35.000€ Lo STRUMENTO del MICROCREDITO, nella forma di “microcredito imprenditoriale”, si rivolge a tutti coloro che intendono avviare o potenziare un’attività di micro impresa o di lavoro autonomo e/o che hanno difficoltà di accesso al credito bancario.

Il MICROCREDITO è uno strumento finanziario che ha lo scopo di rispondere alle esigenze di inclusione finanziaria di coloro che presentano difficoltà di accesso al credito tradizionale. Non si tratta semplicemente di un prestito di piccolo importo, ma di un’offerta integrata di servizi finanziari e non finanziari. Ciò che contraddistingue il microcredito dal credito ordinario è l’attenzione alla persona, che si traduce con l’accoglienza, l’ascolto e il sostegno ai beneficiari dalla fase pre-erogazione a quella post-erogazione, nonché la particolare attenzione prestata alla validità e alla sostenibilità del progetto.

Come Associarsi?

Per associarsi basta compilare l’apposito modulo che è reperibile preso gli Uffici Confartigianato o nel sito web. Le ditte individuali possono abbinarsi all’ INPS e versare la quota tramite l’ F24. Le Società versano la quota per tramite di RID o bonifico bancario. Ai servizi ed alle numerose convenzioni, possono accedere solo le imprese e le persone associate.