Associati con NOI

Confartigianato è la più grande Associazione datoriale del settore delle imprese artigiane e PMI. Oltre 700.000 di associati tra imprenditori e imprese con numeri importanti di strutture e apparati. Oggi Confartigianato è un vero grande network sociale ed imprenditoriale tra il mondo delle imprese e lʼassistenza alla persona con tutti i suoi Enti riconosciuti dalle Istituzioni nazionali, come lʼANAP (sindacato della terza età), lʼANCoS (Ente di promozione sociale, culturale e per il tempo libero), il Patronato INAPA per lʼassistenza sociale, il CAAF per lʼassistenza fiscale. Una grande rete di servizio, a livello nazionale ed europeo, che può dare assistenza ai propri associati in ogni dove. In Confartigianato si possono associare TUTTE le partite IVA; tutte le categorie imprenditoriali e di impresa.

Il perchè di una scelta

I Nostri Valori di Riferimento

Confartigianato ha un proprio DNA che vede nellʼimpegno sociale il proprio punto focale. Per noi la politica deve essere uno strumento per sostenere le nostre aziende ed i nostri associati, per contribuire al bene comune della nostra comunità, per cercare di dare respiro al mondo del lavoro e allʼeconomia… Non il contrario. Noi di Confartigianato “guardiamo” al magistero sociale come un riferimento, da laici, ma con una visione etica di cui andiamo fieri. Una visione che cerchiamo di edificare nel silenzio del nostro quotidiano. Riteniamo che da soli nessun bisogno può essere affrontato con quella sistematicità che lʼorganicità della nostra vita esige. LʼAssociazione è il luogo dove lʼuomo cerca di sostenere la sua debolezza, la debolezza con cui vuole il bene per sé e per i propri figli, mettendosi insieme ad altri… Questo ci deve spingere a stare insieme “a fare associazione”, una vera “rete amicale propositiva”!

I Servizi alle Imprese

Eroghiamo servizi, che devono necessariamente essere fatti con professionalità, efficacia e trasparenza. Abbiamo puntato prevalentemente ai servizi di assistenza al credito agevolato, al mondo delle banche e dei confidi di garanzia per i nostri imprenditori. Puntiamo al mondo della formazione finanziata e diretta. Puntiamo al mondo della sicurezza aziendale e ad accompagnare i nostri imprenditori dal momento che vogliono “aprire” una attività (start up) a tutta la durata dellʼ impresa, con tutto ciò che questo comporta. La Confartigianato, la nostra Associazione, è un concreto punto di riferimento “operativo”!

Confartigianato Persone

Confartigianato assiste e supporta anche la Persona e la Famiglia, con i propri Enti di servizio quali il CAAF, il Patronato INAPA, lʼANAP e lʼANCoS. Eroga servizi alla persona anche in ambito di tempo libero e attività culturale, socio assistenziali e supporto al credito familiare e personale.

Perchè aderire alla Card Confartigianato?

Card e Servizi

Confartigianato ha sviluppato per i suoi as- sociati un’applicazione Pratica ed Intuitiva che racchiude diversi servizi.

Verifica la Tua Card

È possibile verificare la propria Carta associativa tramite riconoscimento fotografico di un codice QR. Così facendo si ottiene l’accesso alle informazioni del possessore della Card.

Attività e Sconti

Dopo aver effettuato l’accesso è possibile accedere a questa sezione, in cui è possibile trovare sconti con tutte le attività convenzionate.

Fare Imresa nel Web

Cliccando su quest’icona si accede al sito fareimpresanelweb.it, da cui è possibile accedere a corsi di formazione online avanzata per le imprese.

Richiedi Preventivo

Da qui è possibile richiedere un preventivo con AssiLatina (broker assicurativo che confronta la tua attuale polizza con 29 compagnie differenti) per quanto riguarda ogni tipo di polizza: RCA, famiglia, impresa, liberi professionisti, enti pubblici ecc.

Come Associarsi?

Per associarsi basta compilare l’apposito modulo che è reperibile preso gli Uffici Confartigianato o nel sito web. Le ditte individuali possono abbinarsi all’ INPS e versare la quota tramite l’ F24. Le Società versano la quota per tramite di RID o bonifico bancario. Ai servizi ed alle numerose convenzioni, possono accedere solo le imprese e le persone associate.