IL PROJECT MANAGEMENT : CORSO IN CONFARTIGIANATO - INFO tel 0773.666593

IL PROJECT MANAGEMENT

una disciplina universale, che si rivolge alle imprese ed ai professionisti, per affrontare temi e scenari complessi con efficacia ed efficienza

Il project management è una disciplinadi grande attualità ed utilità, normata a livello sia nazionale che internazionale, che consiste nell'applicazione, efficace ed efficiente, di metodi, strumenti, tecniche e competenze a un progetto.

La disciplina del project management è orientata al raggiungimento dei risultati, ed ha una assoluta validità riconosciuta in tutti i settori di applicazione, dalla pubblica amministrazione, sia centrale che locale,  al mondo della produzione e dei servizi, con particolare riferimento alla piccola e media impresa, ed incluse le organizzazioni non profit, dal mondo della pianificazione e del controllo di gestione, al mondo della progettazione finalizzata ad ottenere dei finanziamenti, dal mondo della ricerca e sviluppo, a quello dell’università e della scuola. 

L’approccio strutturato, la cura rivolta agli aspetti di pianificazione, controllo, e gestione dei rischi, l’organizzazione per processi, l’orientamento agli obiettivi, e l’attenzione alla soddisfazione degli stakeholder, fanno del project management un potente strumento per affrontare e risolvere la complessità, e lo rendono un fondamentale supporto all’innovazione.

Le conoscenze e le abilità nel project management, qualora siano validate da certificazioni riconosciute, sono particolarmente apprezzate dal mercato del lavoro, e valorizzano sia il ruolo del project manager, e delle altre figure professionali coinvolte nella gestione dei progetti e dei programmi, che tutte le altre professionalità che ne facciano uso, con particolare riferimento agli imprenditori, ai manager, ai commercialisti, ai consulenti, ai professionisti, ed ai giovani.

La Confartigianato di Latina, con la supervisione scientifica dell’Istituto Italiano di Project Management, ha organizzato un percorso formativo di qualità, ed annuncia il: 

CORSO DI FORMAZIONE BASE IN PROJECT MANAGEMENT

Latina, 18, 19, e 20 luglio

 

con gli obiettivi sia di fornire gli strumenti concettuali, e pratici, di base, per poter iniziare ad operare con competenza nella Gestione dei Progetti, sia di preparare al meglio all’Esame per la Certificazione in Project Management “ISIPM-Base®”. 

Il Docente sarà l’Ing. Massimo Pirozzi, Docente Master Accreditato dall’Istituto Italiano di Project Management, e Project Manager Professionista Certificato. 

Informazioni e adesioni si possono avere contattando il numero tel. 0773.666593 o inviando una e mail a latina.formazione@mail.confartigianato.it

La Responsabile del corso è la dott.ssa Marina Gargiulo, dello “Sportello Formazione” di Confartigianato Imprese Latina.   

Per i commercialisti della provincia di Latina sono previsti crediti formativi e agevolazioni.  Agevolazioni sono previste anche per i possessori della tessera ANCoS – Confartigianato e per i soci UCID Latina.