Confartigianato: al via i corsi HACCP per consulenti e operatori. (ex libretti sanitari)

Nei prossimi giorni, presso la “Confartigianato Imprese Latina” – www.confartigianatolatina.it- partiranno i corsi per la formazione di consulenti HACCP e per operatori.

Il “Corso Consulenti HACCP” ha la durata di 32 ore e si svolgerà a Latina presso la sede provinciale della Confartigianato. Il corso è destinato a coloro che vogliono avere le competenze iniziali per poter operare come consulenti del sistema “Hazard-Analysis and Control of Critical Points”, sistema di procedure finalizzate ad evitare contaminazioni degli alimenti. E’ una procedura su più livelli che deve essere posta in essere da tutti gli operatori (titolari, collaboratori e dipendenti) che hanno contatto con prodotti alimentari: bar, supermercati, promotori di prodotti alimentari, operatori di imprese alimentari, ristoratori, macellai, alimentaristi….

Mentre il Corso HACCP per coloro che manipolano alimenti, ha la durata di 6 ore.

I corsi “HACCP” devono essere frequentati anche da coloro che fanno servizio di volontariato in mense sociali e/o circoli culturali con smercio di alimenti e bevande.

L’ iniziativa si inserisce nelle attività Istituzionali della Confartigianato, Associazione datoriale di categoria, atte a promuovere sempre più una corretta educazione alla sicurezza.

Informazioni si possono richiedere presso la Confartigianato di Latina al numero tel. 0773.666593 o e mail latina.formazione@mail.confartigianato.it

Confartigianato Imprese Latina