"Welfare manager": corso gratuito in Confartigianato Latina. info latina.formazione@mail.confartigianato.it

“Welfare Manager”: Corso gratuito in Confartigianato.

Confartigianato Latina e “Fondazione Terzo Pilastro” per il sostegno alla persona.

Al via l’iniziativa della Confartigianato di Latina, con la Fondazione Terzo Pilastro che vedrà un seminario sul “nuovo welfare” e un corso di formazione per  welfare nelle varie accezioni. Le strategie principali per raggiungere gli obiettivi prefissati, ha sottolineato Marina Gargiulo responsabile del progetto, saranno incentrate soprattutto su tre aspetti: offrire una formazione specialistica anche con il supporto tecnico del Patronato INAPA nazionale ed il CAAF Confartigianato, favorire la creazione di cooperative di servizi grazie alla professionalità dei consulenti e favorire l’inserimento lavorativo delle categorie deboli, il tutto – prosegue Marina Gargiulo – nel rispetto del principio di sussidiarietà.

Il corso, mediante selezione, è aperto a 15 partecipanti, si svolgerà a Latina e prevede 2 borse lavoro.

Il “sociale” cambia e necessita di figure manageriali e sempre più professionali.

Confartigianato, con i propri Enti di servizio, opera a sostegno della Persona come “segretariato sociale e familiare”.

Il benessere della comunità, conclude Marina Gargiulo, dirigente Confartigianato ed organizzatrice del progetto, rappresenta il denominatore comune di una cittadinanza attiva e sana. Dai dati osservati e secondo l’esperienza pluriennale, il sociale oggi necessita di nuove figure professionali, emergenti ed innovative, figure che creano valore, che siano in grado di gestirlo e coordinarlo per indirizzarlo verso le categorie sociali più deboli.

Per informazioni sul corso e sul progetto, inviare un CV a latina.formazione@mail.confartigianato.it o contattare Confartigianato Latina al numero 0773.666593.

 

Confartigianato Imprese Latina