Credito a "TASSO ZERO" in Confartigianato Imprese Latina info tel. 0773.666593 latina@mail.confartigianato.it - Per Piccole Imprese e Professionisti.

Stanziati 39 milioni di euro

Credito a tasso 0 in Confartigianato Latina

Sostegno alle piccole medie imprese e liberi professionisti.

Nuova importante opportunità per sostenere le piccole attività ed i liberi professionisti.

L’ Ufficio Credito della “Confartigianato Imprese Latina” (presso Centro Commerciale “Latina Fiori” – Torre 5 Gigli Scala A – tel. 0773.666593  latina@mail.confartigianato.it) opera con il fondo rotativo per il piccolo credito (FRPC).

Per finanziamenti a tasso zero sono stati stanziati 39 milioni di euro, finalizzati a dare risposte alle esigenze finanziarie a imprese già costituite.

Possono presentare domanda presso l’Ufficio Credito di Confartigianato le PMI, Consorzi e Reti di imprese per spese volte al risparmio energetico e liberi professionisti.

E’ questa una delle importanti novità del Fondo Rotativo er il Piccolo Credito messo in atto dalla Regione Lazio con Artigiancassa.

Finanziamenti minimi di € 10 mila fino ad un massimo di 50 mila euro. Tasso 0 e rimborsi a rate mensili. Gli ambiti di interve sono quello dell’artigianato, società cooperative, taxi (auto elettriche ed ibride), turismo e attività commerciali storiche.

Il Fondo rotativo è solo uno dei quattro interventi messi in campo dalla Regione Lazio a sostegno dell’economia locale.

A questo si aggiungono il Fondo di Riassicurazione per tramite dei Confidi, la Garanzia Equity e i Voucher Garanzia, per un impegno complessivo, da parte della Regione Lazio, di 62,5 milioni di euro. L’ Ufficio Credito della Confartigianato, con il proprio Sportello Artigiancassa, accompagna l’azienda interessata in ogni fase della richiesta. Confartigianato è presente a Latina e Aprilia ed opera in tutta la provincia di Latina con propri consulenti.

“Confartigianato Imprese Latina”, a sostegno delle proprie aziende, opera da tempo con Confidi di Garanzia e con accordi con i principali Istituti di Credito nazionali e locali.