CONFARTIGIANATO - Chi Siamo

"Liberare l'impresa……" La vision di Confartigianato "Il Tuo Sogno imprenditoriale si realizza Con Noi. Noi vogliamo essere la prima e insostituibile occasione di ogni imprenditore per realizzare la sua impresa ed arricchire se stesso e gli altri".

Confartigianato Imprese - www.confartigianato.it

Eredi di un sapere tramandato da secoli, gli artigiani e i piccoli imprenditori sono il motore del futuro produttivo del nostro Paese. Confartigianato Imprese è al loro fianco, con l’attività di 118 Associazioni territoriali, 20 Federazioni regionali, 12 Federazioni di categoria, 46 Associazioni di mestiere. Ogni giorno, nelle 1.200 sedi di Confartigianato Imprese operative in tutta Italia, 14.000 persone lavorano al servizio di oltre 1 milione e mezzo di imprenditori artigiani con 3 milioni di addetti. Ad oggi Confartigianato conta circa 700.000 aderenti tra aziende ed imprenditori associati. L’Italia ha il record in Europa per il maggior numero di imprese artigiane. E Confartigianato Imprese è la più grande rete europea di rappresentanza degli interessi e di erogazione di servizi all’artigianato e alle piccole imprese. Nata nel 1946, Confartigianato accompagna l’evoluzione di aziende nelle quali convivono la tradizione di mestieri antichi e l’innovazione di attività che utilizzano tecnologie d’avanguardia.

Confartigianato è accanto all’imprenditore e alla sua azienda in tutte le fasi dell’attività: dallo sviluppo dell’idea di business alla costituzione, dal finanziamento all’avvio operativo, dalla gestione degli adempimenti amministrativi all’implementazione delle tecnologie e al posizionamento sul mercato, fino al trasferimento di proprietà e ai riassetti societari. Gli artigiani, i lavoratori autonomi e le piccole imprese trovano in Confartigianato informazione, rappresentanza degli interessi, rapporto con le istituzioni e con le controparti negoziali. Inoltre, Confartigianato costituisce per le imprese un partner pronto a fornire servizi personalizzati indispensabili per nascere, crescere e competere in un mercato in continua e rapida evoluzione. Confartigianato Imprese è al fianco di tutti coloro che hanno una passione, che credono in loro stessi e nelle proprie capacità e vogliono mettersi alla prova. Confartigianato Imprese tutela e promuove la storia manifatturiera del nostro Paese, l’orgoglio, l’abilità, la competenza degli artigiani e dei piccoli imprenditori che lavorano e danno lavoro nel nostro Paese. Confartigianato Imprese difende l’eccellenza del ‘ben fatto’ in Italia.

CONFARTIGIANATO - ACCANTO AGLI IMPRENDITORI CHE MUOVONO LE IMPRESE

Alle persone che muovono le imprese, ai loro valori, ai loro diritti e alle loro aspettative Confartigianato dedica una risposta ‘di sistema’ in termini di rappresentanza e di attività di servizio. La risposta si chiama Confartigianato Persone nella quale agiscono 4 reti nazionali che assistono la persona – imprenditore e la sua famiglia nell’esercizio di diritti e doveri di legge:

INAPA, (www.inapa.it) Istituto nazionale di patronato, svolge in tutta Italia le attività di assistenza e consulenza per la tutela sociale e per le prestazioni del welfare peculiari dell’artigianato;

CAAF, (www.caafconfartigianato.it)Centro autorizzato di assistenza fiscale, assiste pensionati e lavoratori dipendenti nella compilazione delle denunce dei redditi e dei modelli reddituali;

ANAP, (www.anap.it) Associazione nazionale anziani e pensionati, punto di riferimento per la terza età, attiva in tutte le province italiane per rappresentare, tutelare e promuovere gli interessi dei pensionati artigiani e degli anziani;

ANCOS, (www.ancos.it) Associazione nazionale comunità sociali e sportive, impegnata nell’organizzazione e valorizzazione delle attività legate al tempo libero.

Confartigianato Imprese Latina

• Latina Città: Sede Provinciale - Via P.L. Nervi, c/o Centro Commerciale Latinafiori Torre 5 Gigli - Scala A 6° Piano 04100 LATINA Tel. 0773.666593 - Fax 0773. 666138 latina@mail.confargianato.it
  • Aprilia
  • Fondi
  • Cisterna di Latina
  • Sermoneta
  • Pontinia
  • Terracina
  • Gaeta
  • Formia

La Confartigianato della provincia di Latina (UAPI Unione Artigiani e Piccole Imprese) è presente sul territorio provinciale da oltre venti anni. E’ presente con propri uffici e con Sportelli di assistenza, collaborando con professionisti e consulenti. “Confartigianato Imprese Latina” è una grande rete di imprese e di imprenditori che ha come fine ultimo il promuovere una “rete amicale operativa”. Rappresentanza degli interessi verso le Istituzioni locali, erogazione di servizi, rapporti tra imprenditori sono le principali azioni che Confartigianato porta avanti a sostegno delle imprese locali associate. “Confartigianato Imprese Latina” non rappresenta solo il mondo dell’artigianato ma tutte le attività d’impresa, Partite IVA e le PMI, con una particolare attenzione alle aziende familiari.